Con il termine ristrutturazione si intende un complesso di attività e interventi che, partendo da un’idea di massima, arrivano ad un’opera compiuta tenendo conto dei desideri e dalle esigenze del cliente. Un’opera che verrà realizzata con la consulenza di un professionista, sicuramente, ma che non può prescindere dal dialogo con chi quegli ambienti li vivrà. Una ristrutturazione, piccola o grande che sia, è sempre una trasformazione e nel caso di Aleph Design Milano, un’occasione unica per rendere più confortevoli i vostri spazi. In questa sezione sono raccolte le ultime e più significative ristrutturazioni.
Qui sono stati raccolti esempi di spazi suddivisi per funzione in modo da avere una panoramica generale dei vari ambienti e di come sono stati risolti problemi distributivi e di relazione tra di essi.
L’Home refreshing è un semplice, veloce e innovativo servizio che viene incontro alle esigenze di tutti. Una consulenza, economica e mirata, che si sviluppa (anche) interamente online. Basterà qualche foto di un qualsiasi ambiente perché vediate la vostra idea prendere forma. In questa gallery potete osservare una selezione di lavori eseguiti: da una semplice simulazione sino a vere e proprie realizzazioni. In questo modo è facile, economico e immediato poter valutare come potrebbe venire la vostra camera preferita (scegliere semplicemente un nuovo colore da dare alle pareti può cambiare radicalmente l’aspetto degli ambienti rendendoli più vivibili, confortevoli e di carattere). Chiama subito o manda una mail per un primo contatto o per un preventivo.
Un monolocale dei primi anni '80 che versava in pessime condizioni è stato oggetto di un'attenta e ponderata ristrutturazione che gli ha ridato una nuova vita. Spazi ripensati, arredi dotati di tutti i comfort e un'illuminazione ad hoc hanno sfruttato ogni centimetro rendendo questo appartamento una mini suite.
Un appartamento dei primi anni '70 che mostrava tutti i segni degli anni trascorsi e che per richiesta dei proprietari è stato attualizzato grazie ad un intervento di ristrutturazione. Un lavoro attento il cui obiettivo principale è stato quello di reinterpretare spazi e funzioni cercando il più possibile di recuperare alcuni pregevoli elementi di arredo e ri arredando il resto degli ambienti. Il risultato estetico è intriso di calore e atmosfera familiare dove tutte le funzioni richieste hanno trovato la loro giusta collocazione.